Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Vincitori 2019

VINCITORI BOLOGNA LICENSING AWARDS

 

ELENCO VINCITORI 2019

 

Categoria: PRESCHOOL

Brand LOL SURPRISE, rappresentato da CPLG
Progetto: LOL SURPRISE BY PRÉNATAL

Motivazione: Per lo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti con un partner prescolare di eccellenza e per il progetto in store presentato.

 

 

 

Categoria: KIDS - TARGET GIRLS

Brand BARBIE, rappresentato da VICTORIA LICENSING AND MARKETING FOR MATTEL

Progetto di BARBIE BY ORIGINAL MARINES

Motivazione: Per l’articolazione del progetto, la sinergia sviluppata con il partner licenziatario, l’attività di comunicazione e le iniziative in-store che hanno ampiamente coinvolto le giovani fans del brand.

 

 

Categoria: KIDS – TARGET BOYS

Brand Pokémon, di The Pokémon Company International

Progetto: Pokémon by geox

Motivazione: Per il prodotto innovativo sviluppato e le iniziative in sinergia avviate presso il punto vendita che hanno generato attenzione verso il prodotto e il brand

 

 

Categoria: TEENS

Brand MY LITTLE PONY, di HASBRO

Progetto: MY LITTLE PONY BY TEZENIS

Motivazione: Riproposizione di un grande classico con un nuovo design, aprendosi verso un nuovo pubblico di teens. Un progetto ben studiato e ben esposto presso i punti vendita del partner.

 

 

Categoria: ADULTS

Brand PANTONE, rappresentato da STARBRIGHT LICENSING

Progetto: PANTONE BY EGAN

Motivazione: Idea originale sviluppata in modo magistrale. Una linea di prodotti sobria che corrisponde perfettamente all’identità del brand.

 

 

Categoria: SPECIAL AWARD RETAIL

Brand PHOTO ARK, di NATIONAL GEOGRAPHIC

Progetto: PHOTO ARK BY CITY LIFE

Motivazione: Per i partner coinvolti e fino all’esecuzione del progetto, che trasforma la campagna in una straordinaria installazione che fa emergere l’essenza del brand National Geographic e genera coinvolgimento con il pubblico

 

 

Categoria: SPECIAL AWARD FASHION KIDS

Brand MIRACULOUS, rappresentato da PLANETA JUNIOR

Progetto: MIRACULOUS by GUESS

 

Motivazione: Per la capacità di declinare una property entertainment e un gusto kids in maniera non stereotipata e accogliendo le nuove esigenze del target

 

 

Categoria: SPECIAL AWARD FASHION ADULT

Brand RICK AND MORTY, di TURNER 

Progetto: RICK AND MORTY BY DIADORA

Motivazione: Un prodotto dall’alto standard qualitativo, al passo con un target adulto che apprezza l’entertainment e che rispetta l’identità di entrambi i brand.

 

 

Categoria: SPECIAL AWARDS PROPERTY OF THE YEAR

Brand LOL SURPRISE, rappresentato nel 2018 da CPLG

Motivazione: Indiscutibilmente una delle principali property che hanno fatto tendenza in Italia, con una molteplicità di prodotti sviluppati, grazie anche al lavoro magistrale dell’agenzia di riferimento

 

 

Categoria: BEST PROMOTION AND LOYALTY CAMPAIGN

Brand GERONIMO STILTON, di ATLANTYCA ENTERTAINMENT

Progetto: GERONIMO STILTON by CONAD

Motivazione: Per avere coinvolto la fascia kids e tween e il mondo scuola, in un processo di sensibilizzazione stimolando la creazione di progetti di forte ingaggio.

 

 

Categoria: BEST LICENSED KIOSK PRODUCT

Brand HATCHIES, di PEA & PROMOPLAST

Motivazione: Un collezionabile ben studiato, con un design fresco e originale. Neutral Gender e adatto per tutti i target e giovani consumatori.

 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità